SVILUPPO COORDINATO PER UN ALLY AL TOP

« Older   Newer »
  Share  
Craken
icon10  view post Posted on 13/6/2013, 15:21     +1   -1




Ciao ragazzi!! quando giocavo in uni 20 facevo aprte di un ally che si chiamava l'impero oscuro (sith) in quell'ally ho imparatomolto su come si gesticono le alleanze su ogame. Avevamo un progetto di sviluppo che era veramente eccezionale, questo progetto esigeva da parte di tutti la massima collaborazione, poichè il responsabile del progetto dava delle scadenze ai player in genere divisi per grado a seconda della loro posizione in classifica (in modo da semplificare il tutto). Queste scadenze sono di tipo produttivo!!! ad esempio se si nota che l'ally ha pochi punti flotta si dava la scadenza ai membri sopra un tot di punti o di un certo grado di fare un numero determinato di navi specifiche... oppure di sviluppare ricerche o miniere in base alle esigenze. Credo che con un piano di sviluppo simile a quello riusciremo a dominare in questo uni nel giro di pochi mesi

vorrei sentirele vostre opinioni e suggerimenti in modo da poter metterci subito al lovoro ed elaborare un piano sin dai prox giorni

cordiali saluti
 
Top
Kael
view post Posted on 13/6/2013, 15:43     +1   +1   -1




mi piace l'idea ;) se collaboriamo tutti è un modo ottimo per crescere
 
Top
novalorn
view post Posted on 13/6/2013, 15:49     +1   -1




piace anche a me!!secondo me si può fare :)
 
Top
Warg88
view post Posted on 13/6/2013, 16:04     +1   +1   -1




io sono nuovo nell'ally e anche nel gioco, ma mi sembra un ottimo piano, anche perchè aiuterebbe i nuovi come me a crescere in maniera coordinata...
 
Top
90Valentine90
view post Posted on 13/6/2013, 16:14     +1   -1




si si la trovo molto ottima come cosa ma vi prego di tenere presente gli impegni anche di ognuno di noi io sono molto impegnato quindi sto dietro poco al game però faccio del mio meglio per fare punti
 
Top
IlPicci92
view post Posted on 13/6/2013, 18:01     +1   -1




E' un ottima idea!
Ma mi chiedo, come si può creare un modello di pianificazione e controllo ad personam sulla base dell'alleanza e poterlo stilare per ogni singolo membro? Hai già un esempio di sviluppo che potresti elargire ad ogni membro in questo momento (tanto per fare un esempio commentabile)?
 
Top
Craken
view post Posted on 13/6/2013, 18:20     +1   -1




non si tratta di uno metodo di sviluppo ad personam ma di uno sviluppo per gradi... l'ally dovra esseredivisa per gradi e igradi saranno regolati dalla posizione in classifica.
non so per esempio dalla pos. 1500 alla 1000 un grado dalla 999 alla 500 un altro grado e cosi via
poi in base ai punti che l'ally ha in generale (non andro a guardare i singoli membri se non nello specifico caso di controllare che stiano assolvendo i loro compiti) e in base a quelle classifiche di esercito economia e ricerche decidere di volta in volta chi deve fare ricerche e quali chi fare miniere e chi flotta.

In fin dei conti sitratta di una cosa sempicissima ma alcontempoutilissima se tutti collaborano. Si tratta di fare sacrifici ovviamente ma avremo un ally eterogenea e sviluppata in maniera continua e paritaria.
 
Top
game-
view post Posted on 13/6/2013, 18:57     +1   -1




per me và più che bene..
 
Top
90Valentine90
view post Posted on 13/6/2013, 20:09     +1   -1




si craken ma scusami metti che siamo sotto in flotta..io voglio fare il miner perchè non ho tempo per gestire la flotta..secondo il tuo schema il mio gruppo deve fare flotta ( ovviemente esempio) ma io no avendo tempo me la farei arare e basta...o sbaglio???
 
Top
Craken
view post Posted on 14/6/2013, 10:31     +1   -1




questo tipo di schema implica che tutti partecipino all'ally... quando e se vi verrà chiesto di fare flotta sarà per far fare punti flotta all'ally... essendo tu un miner perchè hai poco tempo quel po' di flotta che farai magari la puoi mandare in schieramento in una colonia in g7 g8 ecc al 10% cosi ti starà in volo per per 5 6 giorni se metti le recicler anche di più poi quando la richiami avrà altri 5 6 giorni pre tornare, mi sembra un sacrificio fattibile no?! ;)

inoltre in caso ce ne fosse bisogno, guerra o altro tuavrai un po' di flotta da mettere a disposizione nelcaso sia necessario ;)

comunque secondo me fare in miner in un uni che da il 70% di detriti non ha senso
ma non voglio giudicare nessuno è una mia personalissima idea


buon game a tutti
 
Top
wandir
view post Posted on 14/6/2013, 17:19     +1   -1




ciao a tutti, anch'io penso sia una buona idea, almeno così siamo obbligati a crescere :D
 
Top
IlConteAssoluto
view post Posted on 14/6/2013, 17:28     +1   -1




anche a me va bene! compatibilmente con quello che si può fare! siamo qui per crescere!
 
Top
alaikum
view post Posted on 14/6/2013, 18:25     +1   +1   -1




Per me è un'ottima idea, così ci sviluppiamo bene tutti in maniera uniforme :D
Così in caso di guerra siamo tutti pronti a "fare danni" XD
 
Top
IlPicci92
view post Posted on 15/6/2013, 14:13     +1   -1




A grandi linee è una buona idea, cercando di essere più o meno flessibili anche sul bisogno del singolo in base ai tempi di gioco, mi spiego: bisogna fare (numero a caso) 100 punti a testa di flotta, se so che uno è un miner e preferirebbe farne 20 quando da un'altra parte un crasher ne ha già 180 la cosa ha pur il suo balance.
Poi ovviamente sono problematiche soprattutto iniziali, più avanti nel gioco sarà più easy stare dietro a questi schemi!
 
Top
Craken
view post Posted on 15/6/2013, 14:28     +1   -1




rispondendo al picci ;)

ho omesso che ovviamente si terrà conto delle necessità di ognuno pur seguendo una certa rigidità, altrimenti ognuno fa come gli pare :D
questo tipo di sviluppo lo usavamo per non essere colti alla sprovvista in caso di guerra, ogni player aveva flotta sufficente per difendersi e attaccare, posso dirvi in tutta sincerità che con in sith in uni 20 in 4 anni non abbiamo mai perso una guerra...


la guerra non è da sottovalutare, perdere una guerra a volte significa sciogliere l'ally, e noi questo non lo vogliamo. Farsi trovare preparati credo sia il modo migliore per ridimensionare chi avrà l'avventatezza di sfidarci!!!

se mi date l'ok inizio a lavorare ai gradi e adun piano di sviluppo
 
Top
15 replies since 13/6/2013, 15:21   164 views
  Share